mercoledì 4 febbraio 2009

Metro in love


Non so se vi sia mai capitato di innamorarvi in metropolitana. Io spesso. Ora, amore forse è una parola grossa, diciamo pure che molte volte mi sono infatuato potenzialmente. Forse è l'ambiente sotteraneo o la promiscuità del convoglio, sta di fatto che le carrozze hanno un'atmosfera urbana vagamente romantica. Non è Sliding Doors, film mieloso e caramelloso, ma la voglia di avvicinarsi ad una persona, dirle semplicemente: «Tu mi piaci» e non passare per un maniaco! Invece mi appoggio ai sostegni, penso alla mia vita, alla sua, a quel singolo istante che il destino ci ha concesso per incontrarci, mi accontento di guardarla pudicamente di soppiatto, e penso: «potremmo renderci la vita men dura reciprocamente».
Ma arriva la mia fermata e l'istante è svanito.
Ogni lasciata è persa.

1 commenti:

laurini ha detto...

potresti semplicemente dirle "tu mi piaci" qualche secondo prima di scendere e poi viaaaaaaa...
io una volta l'ho fatto sull'autobus...quando ancora prendevo l'autobus, quindi secoli fa,quindi in piena adolescenza...
insomma lascia stare il consiglio che ti ho dato...è una cazzata.notte