mercoledì 5 novembre 2008

Hello Obama!


Barack Obama è il 44esimo presidente degli Stati Uniti. Il primo afroamericano alla Casa Bianca. Un evento di portata storica.


Ecco un estratto del discorso del senatore dell'Illinois: «Ci saranno ricadute e false partenze. Ci sono molti che non saranno d'accordo con tutte le decisioni e le politiche che seguirò da presidente. E sappiamo che il governo non può risolvere ogni problema. Ma sarò sempre onesto con voi sulle sfide che affrontiamo. Vi ascolterò, soprattutto quando non saremo d'accordo. E soprattutto vi chiederò di partecipare nell'opera di rifare questo paese, nell'unico modo in cui l'abbiamo fatto in America per 221 anni, pezzo a pezzo, mattone dopo mattone, mano callosa su mano callosa».


Ora, io non credo che Obama possa cambiare di netto gli USA, la politica estera dubito potrà subire bruschi cambiamenti, ma penso che quest'uomo abbia dato una speranza agli americani. E soprattutto a tanti giovani.
Beh, io un poco sono invidioso: alla Spagna Zapatero, agli Usa Barack e all'Italia...Berlusconi e Licio Gelli! Un gap da brividi.


Il nostro paese guarda al futuro
! Talmente avanti, che stiamo tornando indietro di almeno 70 anni.
C'mon Italia, il baratro non è così distante!

0 commenti: