venerdì 15 maggio 2009

Il pagellone di Roby



Atalanta-Genoa=1-1, a cura di Roberto Ursino

RUBI: 7 salva la partita su Floccari, parata assolutamente decisiva. Tempestivo nelle uscite.
SOKRATIS: 5,5 dalla sua parte l'Atalanta sfonda tanto nella prima parte (e lo costringe al fallo da giallo); poi si riprende un pò e prova anche a rendersi pericoloso in area avversaria.
BOCCHETTI: 6,5 la sua migliore prestazione da un mese e mezzo a questa parte; ingaggia corposi duelli con Floccari, a volte soccombendo (ma ci sta contro un grandissimo attaccante) ma spesso avendo la meglio, con grande pulizia, peraltro.
CRISCITO: ? a fasi alterne; nel primo tempo soffre, e si becca il giallo col suo solito intervento da dietro sull'uomo (un suo marchio di fabbrica); sbaglia anche in fase d'impostazione, poi cresce, qualche buon recupero difensivo e l'inserimento decisivo nel finale..non so, il voto datelo voi.
MESTO: 4,5 disastro; il gol lo prendiamo inuna ripartenza dopo che lui, potendo servire il Principe al limite dell'area prova un passaggio errato per Sculli; perde una marea di palloni e per colpa sua per pochissimo non prendiamo il 2-0. Padoin lo fa ammattire. Che devo dire? Ha dei mezzi fisici enormi e anche una discreta tecnica ma è discontinuo da matti..ieri super-dannoso e il Gasp non può far altro che toglierlo.
ROSSI: 6,5
JURIC: 5/6
VdB: s.v.
MILA: 6
MODESTO: 5,5 comincia malissimo con grandi imprecisioni e poco dinamismo; si vede che non ha il ritmo partita; poi meglio nella ripresa.

JANKOVIC: 6 dà verve all'attacco; ma è di una imprecisione esasperante, davvero..si mangia un gol da babbo anche se poi ha la lucidità per mettere in mezzo la palla per Diego nell'azione del gol...per questo gli dò la sufficienza.
PALLADINO: 6.
DIEGO: 6 in ombra per molti tratti, ma con pochi demeriti suoi. si libera bene al 45' ma si perde goffamente facendosi rimontare. Si sbatte ma con poco costrutto; riscatta la sua prova dall'ottima acrobazia nell'azione del pareggio.
SCULLI: 5 prova grigissima, molto imprecisa. E non supporta bene neppure Modesto che su quella fascia avrebbe bisogno di aiuto...e meno male che non c'era Ferreira Pinto, sennò erano guai seri in quella zona!

0 commenti: