sabato 31 ottobre 2009

Con la testa e con il cuore

Genoa - Fiorentina=2-1. Ecco le pagelle del Bomber Roby.

AMELIA: 7 attento su Montolivo per due volte, ottimo su Dainelli nella ripresa per la parata salva-risultato! E' un pò troppo incollato alla linea di porta, ma se tieni questi livelli, va bene lo stesso (tanto, abituati come eravamo a Rubinho).

SOKRATIS: 5 il ventre mollo della difesa, tutte le azioni della Viola, sianel 1° che nel 2°, sfondano di là. Svirgola vari palloni.

BIAVA: 6,5 sfortunato nella deviazione decisiva del gol (Amelia avrebbe parato la conclusione di Marchionni), si adatta a fare da centrale e svetta come può sui palloni alti: gladiatore!

BOCCHETTI: 6 graziato da Saccani nel primo tempo su Montolivo: un arbitro più fiscale avrebbe potuto dare rigore ed espulsione..per il resto limita bene gli avanti viola.

ROSSI: 6 rischia di combinare il patatrac dopo pochi minuti conquella palla lenta mal accompagnata sul fondo e rischiamo già il rigore..per il resto battaglia con una qualità alterna.

ZAPATER: 6 sbaglia tanti palloni ma è un pò in ripresa rispetto alle ultime uscite. Riesce a fasi alterne a fare filtro, ma è sempre lontano dal suo primo mese in rossoblù.

MILA: 7 grande! Sfodera la sua migliore prestazione dell'anno, gioca di sciabola e di fioretto con ottimi risultati in entrambe le fasi.

MODESTO: 6,5 ma che bella sorpresa! nel primo tempo è tra i migliori, scende bene sulla fascia supportando il Palla e arriva anche nella ripresa a scagliare un bolide verso Frey; è troppo importante recuperarlo.

MESTO: 7 miticoooooooooooooo!

SCULLI: 6,5 sfiora il gol di testa, poi la solita grinta e corsa; inventa l'assist per il Palla ma sul gol viola non copre permettendo a Pasqual di sfondare per l'assist vincente.

PALACIO: ? si inventa il bellissimo assist decisivo per Mesto ma tutte-e-dico-tutte le altre palle che tocca sono perse! Non ne azzecca una, il voto datelo voi.

CRESPO: 6 gioca molto di mestiere, cercando falli in maniera pretestuosa (quasi peggio di quella merda di Gilardino); si libera un apio di volte per il tiro ma ma i in condizioni facili; ad ogni modo si sacrifica nel finale facendo anche il terzino per coprire un'avanzata di Mesto...cuore!

PALLA: 7,5 concentra in sè il 90% della qualità della squadra e le giocate pericolose vengono quasi tutte dal suo piede. Sbagli aun mezzo gol sullo 0-0 ma quel colpo di tacco mi ha fatto rivivere Zanini in Genoa-empoli 3-2 di 5 anni fa..folle! Se lo sbaglia, 30.000 persone se lo sarebbero inchiappettato, ma visto il risultato lo portiamo in trionfo! decisivo!

ESPOSITO: s.v. e sono buono, fa un paio di cazzate niente male in pochi minuti che gioca (tipo concedere due angoli gratuiti).

0 commenti: